Vivotek ip camera, sicurezza e videosorveglianza

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Vivotek ip camera, sicurezza e videosorveglianza

FD8166A-N piccola elgante e completa

La nuova FD8166A-N ha tutto.

FD8166A-N

Risoluzione 2 MP

Smart IR

Smart Stream

Alimnetazione POE

Defog

Slot per SD

LED IR Invisibili 940nm

Il tutto racchiuso in un apsetto eleganete e soli 9 cm di diametro

 

Listino Vivotek 2017

nuovo-listino-vivotek-2017

Per il nuovo listino Vivotek 2017 è necessario accedere nel'area riservata ai soli rivenditori.

 

VIVOTEK MS8391-EV

ms8391-ev

PANORAMICA


La VIVOTEK MS8391-EV è costituita con sensori multipli che favoriscono un' alta risoluzione, massimizzano il campo visivo e riducono il numero totale delle telecamere necessarie, in modo tale da ridurre i costi d'installazione.

Con il sensore da 4x3 MP CMOS, la telecamera di rete multi-sensore può monitorare a pieno la visione orizzontale e offrire una copertura complessiva di alta qualità, fornendo una ideale soluzione per la sorveglianza esterna con immagini più nitide e dettagliate.

Coprendo un angolo di 180 gradi, la MS8391-EV offre la completa video sorveglianza senza angoli ciechi.
Avendo il sensore multiplo con risoluzione da 12 Megapixel, gli utenti possono avere la visualizzazione dettagliata attraverso l'intera immagine panoramica.

Con la potente 3D Noise Reduction e la tecnologia Smart Stream, la MS8391-EV può anche ottimizzare la qualità delle regioni desiderate per massimizzare l'efficienza di utilizzo di banda.
Inoltre,come videocamera giorno/notte professionale, è fornita di tecnologia Smart IR che previene la sovraesposizione e fornisce istantaneamente la riduzione del "rumore" aggiustando l'intensità della luce IR basandosi sul cambio di luce nell'ambiente coinvolto.

Infine, la MS8391-EV è "armata" con un robusto IP66 e IK10 che permette alla videocamera multisensore di resistere alla pioggia e alla polvere così come di essere protetta da atti vandalici o manomissione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:


• Risoluzione da 12 Megapixel
• 180° visione panoramica
• 7 fps @ 7552x141
• video allineato per avere un immagine senza soluzione di continuità
• Smart IR Technology per eliminare la sovraesposizione
• Built-in IR Illuminators, efficace fino a 30 Metri
• Smart Stream per ottimizzare l'efficenza della larghezza di banda
• Protezione all'acqua IP66-nominale e protezione da atti vandalici IK10-nominale della casa
• -50°C ~ 60°C ampio range di temperature per condizioni meteo estreme

 

Kit semplici ma completi

I nuovi kit sono semplici ma completi
Oltre ad offrire un sistema di buonissime pretsazioni offrono la semplicità e la completezza di un prodotto maturo.

  • Sono dotati di alimentazione POE per le telecamere e quindi non è necessario stendere cavi per aumetare le telcamere.
  • Sono Plug&Play : l'NVR ha un sistema automatico di riconoscimento delle telecamere è non è necessaria una configurazione complessa per avviare il sistema

I Kit Viovtek  a Maggio sono anche in PROMOZIONE e consentono un bel risparmio in fase di acquisto
Kit Vivotek

Il kit è disponibile anche in versione con 4 dome modello FD8169

Leggi tutto...
 

IP816A-LPC, la nuova soluzione VIVOTEK nel campo del rilevamento targhe

IP816A-LPC

Il kit VIVOTEK IP816A-LPC rappresenta la soluzione definitiva nel campo del rilevamento targhe (LPC) offrendo un’eccellente qualità di immagini e il pieno supporto di monitoraggio del traffico delle telecamere IP816A-HP. Grazie ai led a infrarossi integrati e al filtro a infrarossi, il kit IP816A-LPC fornisce immagini molto nitide per un affidabile riconoscimento targhe, sia di giorno che di notte.

Grazie alla tecnologia VIVOTEK Scene Mode che offre diversi livelli di esposizione per evitare la sovraesposizione in particolare condizioni di luminosità, IP816A-LPC è in grado di catturare immagini nitide di targhe su veicoli in movimento fino ad una velocità di oltre 90 Km/h.

Grazie alle tecnologie EIS (Electronic image stabilization) e VIVOTEK Snapshot Focus il kit IP816A-LPC può essere installato e regolato facilmente per fornire una perfetta soluzione di rilevamento targhe. Inoltre grazie alle immagini ad alta risoluzione che supporta la visualizzazione fino a due corsie, il sistema IP816A-LPC è la soluzione più economica in ambito di kit LPR.

Questo kit VIVOTEK da 2 Megapixel ad alta risoluzione offre un’ottima definizione dei veicoli in movimento incluso il colore dell’auto, la marca e il modello, per scopi di sorveglianza generale del traffico. Riuscire a catturare immagini di qualità di notte è un problema impegnativo per qualsiasi sistema di videosorveglianza ma nell’ambito della lettura targhe questo è ancora più difficile a causa del “rumore” e dall’abbagliamento causato dai fari delle auto. Il kit IP816A-LPC è equipaggiato di Led a infrarossi da 24W e un filtro a infrarossi che aiutano appunto a filtrare la luce riflessa e a isolare le informazioni necessarie dalle targhe. Inoltre il livello di infrarossi è programmato per lavorare senza problemi sia di giorno che di notte 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

L’alta qualità delle immagini offerte da IP816A-LPC assicura una copertura ottimale di due corsie con una singola telecamera e può essere utilizzato sia per il monitoraggio stradale sia per quello di un parcheggio con un costo decisamente contenuto.

Questo innovativo sistema VIVOTEK è compatibile con tecnologia STREET studiata da ONETECK. Il software firmato ONETECK è infatti pienamente compatibile con IP816A-LPC per consentire agli utenti di usufruire di tutte le particolari funzioni garantite da STREET per una sorveglianza completa.

Caratteristiche tecniche:

• Scene Overview and LPC View in One Camera
• Dedicated Design Provides Stable and Reliable 24/7 & Day/Night Performance for Traffic Monitoring
• Specific Exposure Design to Avoid Overexposure and Glare
• Headlight Filter for Brilliant Night Image
• Wide Coverage for Dual Lanes
• Vandal-Proof IK10-rated and Weather-Proof IP66-rated Housing
• Value-Added Features Including VIVOTEK Snapshot Focus, RBF, and EIS to Support Traffic Monitoring Applications

 

VIVOTEK PRESENTA V-PRO H.265

h.265

VIVOTEK lancia sul mercato la nuova serie di telecamere con la compressione video H.265 V-PRO.

La tecnologia H.265 fornisce un tasso di compressione delle immagini più alto ed efficiente rispetto al sistema H.264, pur mantenendo la stessa qualità di immagine.

Inoltre, il software di Vivotek, Vast, ha integrato anche questo nuovo standard così permettendo agli utenti di avere un sistema di sorveglianza completo e professionale

Oltre alla creazione della tecnologia H.265, Vivotek, lancia sul mercato lo “ SMART STREAM II”.

Utilizzando lo “ Smart Stream II”, le telecamere sono in grado di ottimizzare la risoluzione di un settore e di garantire la massima efficienza di banda.

Grazie a questa tecnologia si ottiene una significativa riduzione dei requisiti della larghezza di banda   e di archiviazione di rete.

La combinazione tra H.265 e Smart Stream II da l’insieme della tecnologia H.265 V-PRO che permette alla telecamera di ridurre la larghezza di banda

e il consumo di storage fino al 80% in più rispetto alle telecamere che utilizzando H.264.

Immagine 1

* La combinazione tra H.265 e Smart Stream II la telecamera è in grado di ridurre il consumo di larghezza di banda e di storage fino al 80%

La tecnologia H.265 è ideale per una vasta gamma di ambienti, tra cui al chiuso e all’aperto.

 Immagine 2

 

 

LONG RANGE IP CAMERA

LONG RANGE 001

PANORAMICA

VIVOTEK IZ9361-EH è una telecamea aIP per esterno con led IR che possono arrivare fino a 150 metri, compressione video H.265 e un obiettivo con zoom ottico 20x.

In grado di offrire un' alta qualità dell'immagine anche in condizioni di scarsa luminosità e in situazioni estreme, grazie all' adozione delle più moderne tecnologie a infrarossi VAIR (Vari-Angle IR) che consente di regolare l'angolo IR in base allo zoom ottico, garantendo immagini coerenti in tutte le visuali.

Il IZ9361-EH dispone di una sofisticata tecnologia Smart Stream II di VIVOTEK. Ciò consente di ottimizzare la qualità per le regioni dell'inquadratura desiderate, massimizzando l'efficienza della larghezza di banda. Combinando la tecnologia di compressione H.265 e la tecnologia di VIVOTEK intelligente Stream II, gli utenti possono ottenere un risparmio di larghezza di banda fino al 80% * rispetto ai sistemi tradizionali H.264.

Per garantire una protezione completa contro gli agenti esterni naturali e atti di vandalismo, , la IZ9361-EH è specificamente progettato con un IP67-, NEMA 4x- e l'alloggiamento IK10-rated, capace di resistere a un ampio range di temperature da -50 ° C a 60 ° C, rendendola adatta a tutte le applicazioni di sorveglianza outdoor, come il monitoraggio del traffico su autostradale, stazioni ferroviarie, porti di mare e città con alta densità di trafico urbano.

LONG RANGE 002

 

SPECIFICHE PRINCIPALI

• Compressione video H.265

• Frame rate @ risoluzione video 60 fps @ 1920x1080

• Zoom ottico 20x e Auto Focus

• Built-in IR con distanza massima 150 Metri

• Tecnologia VAIR ( Vari-Angle IR Technology)

• Weather-proof IP67-rated and NEMA4X Housing

• WDR Pro con visibilità in ambientazioni ad alto contrasto

• Smart Stream II per ottimizzare e rendere più efficiente la banda passante

• Funzione EIS (Electronic Image Stabilization) to Control Image Stability

 

RICONOSCIMENTO TARGHE

lpr solution1 lpr solution2 lpr solution3

Per fornire migliore funzionalità nel riconoscimento targhe, VIVOTEK ha cooperato al software LPR distribuito da partner mondiali per catturare le immagini delle targhe per gli applicativi LPR.

Le videocamere LPC (License Plate Capture) di VIVOTEK forniscono con la chiarezza dei 2 Megapixel la visione di due corsie in una singola videocamera che ha il valore aggiunto di caratteristiche come RBF (messa a fuoco posteriore a distanza), EIS (stabilizzatore elettronico dell'immagine, filtro IR di passaggio, e LED IR esterno opzionale.

La LPC economica di VIVOTEK fornisce immagini chiare delle targhe per un affidabile riconoscimento, sia con il massimo livello di abbagliamento che nelle ore più scure della notte.

Questa cooperazione tra le videocamere LPC di VIVOTEK e gli applicativi software LPR/ANPR migliora la gestione del traffico e rafforza gli applicativi

Benefici

• visione panoramica e vista LPC in una videocamera
• filtro proiettore per emettere la sovraesposizione e Glare
• copertura totale per dual lanes

 

VIVOTEK IP9171-HP -> Compressione H.265

Immagine 9

La Vivotek IP9171-HP è una telecamera professionale da 3 Megapixel con la nuovissima tecnologia H.265.

Utilizzando lo Smart Strema II, la telecamera è in grado di ottimizzare la risoluzione di un oggetto o di una zona desiderata e quindi di garantire la massima efficienza di utilizzo della larghezza di banda. Combinando sia H.265 e Smart Stream II, la IP917-HP può ridurre sia il consumo di larghezza di banda e sia lo sotrage fino al 80%, pur mantenendo lo standard elevato di qualità dell’immagine.

Grazie a questa combinazione unica di alta risoluzione e del basso consumo di sotrage la IP9171-HP è adatta per una vasta gamma di installazione in ambienti come : aeroporti, stazioni ferroviarie, scuole, industrie, ambienti interni ed esterni.

Inoltre, con la tecnologia WDR PRO la telecamera riesce a catturare sia le aree scure sia le aree luminose di un’immagine. A rendere ancora di più un ottima telecamera, la IP9171-HP è dotata della tecnologia SNV che permette di avere un ottima visione a video anche in condizioni di scarsa illuminazione. Insieme queste caratteristiche permettono di fornire una qualità video straordinariamente vicino alle capacità dell’occhio umano.

L’ IP9171-HP è anche dotata del sistema VIVOTETK RBF (Remote Back Focus), che consente all’installatore di regolare la messa a fuoco con precisione e con maggiore flessibilità.

Caratteristiche Principali

  • Tecnologia di compressione video H.265
  • 30fps@ 2048x1536
  • P-iris
  • Smart Stream II per ottimizzare l’efficienza della larghezza di banda
  • WDR PRO per una visibilità senza precedenti in ambienti ad alto contrasto
  • RBF (Remote Back Focus ) messa a fuoco posteriore per la regolazione semplice della messa a fuoco
  • SNV (Supreme Night Visibility) per condizioni di scarsa illuminazione
  • Rotazione Video per il View Corridor
  • Lens Profile per garantire la compatibilità completa con diverse opzioni di lenti
  • Gigabit Ethernet per l’alta velocità di trasmissione istantanea di messa a fuoco
 

Vivotek: tutte le caratteristiche e i vantaggi delle nuove telecamere H.265/HEVC

vivotek-lanca-linha-de-solucoes-ip-com-h265-10-11-2015-14-17-45-800

Vivotek ha recentemente presentato le sue nuove soluzioni di videosorveglianza H.265/HEVC (acronimo di High Efficiency Video Coding) che comprendono una serie di telecamere di rete da 3 e da 5 megapixel, NVR (videoregistratori di rete) e VMS (software di gestione video) professionali. Una delle novità più interessanti è rappresentata dalla volontà di Vivotek di massimizzare l’efficienza di impiego della banda e di archiviazione. Per fare questo Vivotek ha introdotto la tecnologia Smart Stream II che consente di ottenere un migliore rapporto costi-benefici. Con questa tecnologia unita alla nuova compressione H.265, è possibile avere una riduzione di larghezza di banda e di archiviazione dei dati fino all’80% in più rispetto ai sistemi H.264.

«La tecnologia Smart Stream II di Vivotek – ha spiegato Tim Su, direttore del settore comunicazione di marketing di Vivotek inc. - ottimizza la risoluzione di un oggetto o area desiderata per massimizzare l'efficienza di utilizzo della larghezza di banda. Grazie alla combinazione di H.265 e Smart Stream II, siamo in grado di creare il sistema più efficiente possibile». Un traguardo importante che si concretizza nella produzione di una nuova gamma di telecamere. Le H.265 V.Pro sono telecamere Ip da 3 e 5 megapixel disponibili in varie tipologie. Esse sono dotate di tecnologia WDR Pro e SNV (Supreme Night Visibility) e offrono immagini di alta qualità in ogni condizione di illuminazione.

Queste telecamere di rete H.265 tipo box sono uniche nel settore anche grazie alla porta Gigabit Ethernet e funzioni Snapshot Focus con trasmissione dati più veloce e capacità di messa a fuoco anche su oggetti in rapido movimento. Sono previste anche versioni da esterno con involucro IP66 antivandalo e a prova di agenti atmosferici. Oltre a questi prodotti, Vivotek presenta anche due NVR compatibili con H.265: l’ND9541 a 32 canali e l’ND9441 a 16 canali. Entrambi offrono 4 alloggiamenti per dischi rigidi fino a raggiungere una capacità di 24TB.

Grazie alla funzione dewarping è possibile registrare un’immagine panoramica mentre le aree di interesse vengono visualizzate in maniera più dettagliata. Vivotek offre anche l’app EZConnect, con la quale gli utenti possono monitorare attraverso dispositivi iOS o Android, il proprio sistema di sorveglianza in qualsiasi momento. Infine è stata rilasciata la nuova generazione di VMS, Vast versione 1.11 che supporta il codec H.265 e una licenza software che dispone anche di una funzione incorporata di gestione intelligente degli allarmi, autorizzando il personale di sicurezza a registrare lo stato di allarme selezionando dati specifici per una ricerca rapida.

 

Vivotek , vince per il quinto anno : Secutech Excellent Award 2015 – Secuetech Taipei 2015

Immagine 63

Vivotek è onorata di annunciare la vincita di Secutech Excellent Award 2015 – Secuetech Taipei 2015, convegno internazionale per la sicurezza ( informazione, elettronica, antincendio ).

Quest’anno il premio è stato conferito alla telecamera Ultra-Megapixel Fisheye FE8391-V.

I criteri di valutazione per la vincita del convegno comprendono le presentazioni HD, capacità compressione, intervallo video e funzioni intelligenti.

La FE8391-V è unica ed è dotata di un sensore da 12 Megapixel e built-in LED a infrarossi, rendendo questo modello la prima fisheye Ultra-Megapixel al mondo con illuminazione IR.

Grazie alla visualizzazione panoramica di 180° ( montaggio a parete) e/o 360° di angolo di surround ( a soffitto ), la FE8391-V è ideale per un’ampia sorveglianza delle aree aperte come aeroporti, centri commerciali, parcheggi, negozio e uffici.

Progettata con un Filtro IR-cut rimovibile e Tecnologia WDR Enhacement, la telecamera offre un ottima qualità dell’immagine tutto il giorno anche in ambienti con poca illuminazione.

Owen Chen, Presidente Vivotek, ha dichiarato in occasione della vincita, per il quinto anno consecutivo, Secutech Excellent Award 2015 – Secuetech Taipei 2015 : “ Vorrei ringraziare la Messe Frankfurt New Era Business Media Ltd e gli giudici per il loro continuo supporto. Vivotek manterrà il suo grande impegno per  fornire prodotti di alta qualità. “

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3

Ultime Notizie

Nuove telecamere con POE Extender incorporato

Vivotek stalanciando la prima telecamera IP con POE Extender incorporato. Si tratta della IB8367-R che oltre a notevoli carattteristiche intriseche aggiunge, per la primo volta a bordo. la funzione di Extender.
Vivotek POE Extender
L'Extender permette due funzioni importanti:

  • raddoppiare (o triplicare) la lunghezza massima di un cavo rete portandola da 100mt a 200mt (o fino a 300mt)
  • Collegare in cascata 2 o 3 telecamere senza interporre switch di rete

Ovviamnte si tratta di un enorme contributo alla semplificazione nella installazione di un sistema di telecamere: un solo switch,un solo cavo, finoi a 300 metri per 3 telecamere.

Vediamo ora un eesmpio di funzionamento :
Vivotek schema POE Extender

Per un corretto funzionamento occorre eseguire il cablaggio correttamente usando cavo di qualità ma anche utilizzare uno switch di potenza adeguata come il Vivotek AW-FED-0500-120 dotato di 4 porte idonee per collegare fino a 12 telecamere


 
Ecologia e risparmio: le telecamere POE senza alimentatore 12 volt

VIVOTEK sta proseguendo nella direzione della eco compatibilità eliminando gli adattatori di alimentazione per telecamere di rete che sono compatibili PoE.

La tecnologia PoE è un sistema per trasmettere la alimentazione elettrica in sicurezza, insieme ai dati, attraverso il cablaggio Ethernet. Una telecamera di rete convenzionale si basa su un adattatore per l'alimentazione e un cavo Ethernet per la trasmissione dati. Sviluppato nello standard IEEE802.3af il sistema PoE consente di fornire la alimentazione sullo stesso cavo Ethernet, eliminando così la necessità di cavi aggiuntivi.

"L'adozione di PoE sta accelerando a causa della crescente esigenza di soluzioni di sorveglianza basate su IP", ha detto William Ku, Direttore Business di VIVOTEK. "

In buona sostanza, per evitare sprechi inutili le telecamere POE non verranno più fornite con l’alimentatore a 12 volt.


 
FE8171V ed FE8172V: belle immagini

La gamma delle FishEye  si completa: oltre alla FE8171V che ha avuto un grande successo ora abbiamo anche le FE8172 e FE8172V (versione da esterno della FE8172)   che sono Fish Eye da 5 megapixel  anche queste  già disponbili

vivotek_fe8171v vivotek_fe8172 vivotek_fe8172v
FE8171V 3-Megapixel interno/esterno
FE8172 5-Megapixel da interno
FE8172V 5-Megapixel interno/esterno

Le telecamere Fish Eye garantiscono visioni a 180 o 360 gradi e visioni personalizzzate:

eccone un esempio:

vivotek_fish_eye


 
IP8172 la prossima 5 Megapixel

Prime immagini della annunciata IP8172, prossima telecamera ad alte prestazioni di Vivotek.

Conterrà tutte le innvovazioni tecnologiche che la casa di Taiwan ha elaborato nel corso di questi anni per fornire altissime prestazioni.
vivotek_ip8172

Al di la della risoluzione da 5 Megapixel ci sarà una sensibilità anche sbalorditiva.

 


 
La FE8171V ora è compatibile con tanti software e NVR

Dal mese scorso la FE7171V è diventata compatibile con altri software di registrazione e con alcuni NVR stand alone:
Axxonsoft, Exacq, Milestone and Synology.

La pluripremiata FE8171V è la ipcamera fisheye prodotta  da VIVOTEK. Dotata di un sensore di 3,1 Megapixel e un obiettivo fish-eye per la vista panoramica a 180 ° (montaggio a parete) o vista Surround di 360 ° ( se montata a soffitto / pavimento / o su di un piano ), la FE8171V elimina perfettamente i punti ciechi e fornisce un campo visivo più ampio 8 volte  di una fotocamera VGA (oppure paragonabile a 8 Ipcamera VGA). Con il sistema  all'avanguardia per la elaborazione delle immagini la visione emisferica catturata dalla FE8171V può essere convertita e rettificata in maniera convenzionale  per la visualizzazione e l'analisi. Gli utenti possono anche utilizzare la funzione ePTZ ultra-semplice per ingrandire e concentrarsi su una regione di interesse, sia in modalità di visualizzazione panoramica e regionali.
fe8171v_dewrap
Ora tutto questo, (che fino ad ora si faceva solo via Internet  Explorer e tramite il software Vivotek ST7501) è reso disponibile sulle piattaforme universali di Axxonsoft, Exacq e Milestone e sugli NVR di Synology

 

 


 

Sondaggio

Quali sono i punti di forza di Vivotek?
 

Utenti collegati

 34 visitatori online