Vivotek ip camera, sicurezza e videosorveglianza

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
News

Nuove telecamere con POE Extender incorporato

Vivotek stalanciando la prima telecamera IP con POE Extender incorporato. Si tratta della IB8367-R che oltre a notevoli carattteristiche intriseche aggiunge, per la primo volta a bordo. la funzione di Extender.
Vivotek POE Extender
L'Extender permette due funzioni importanti:

  • raddoppiare (o triplicare) la lunghezza massima di un cavo rete portandola da 100mt a 200mt (o fino a 300mt)
  • Collegare in cascata 2 o 3 telecamere senza interporre switch di rete

Ovviamnte si tratta di un enorme contributo alla semplificazione nella installazione di un sistema di telecamere: un solo switch,un solo cavo, finoi a 300 metri per 3 telecamere.

Vediamo ora un eesmpio di funzionamento :
Vivotek schema POE Extender

Per un corretto funzionamento occorre eseguire il cablaggio correttamente usando cavo di qualità ma anche utilizzare uno switch di potenza adeguata come il Vivotek AW-FED-0500-120 dotato di 4 porte idonee per collegare fino a 12 telecamere

 

FE8171V ed FE8172V: belle immagini

La gamma delle FishEye  si completa: oltre alla FE8171V che ha avuto un grande successo ora abbiamo anche le FE8172 e FE8172V (versione da esterno della FE8172)   che sono Fish Eye da 5 megapixel  anche queste  già disponbili

vivotek_fe8171v vivotek_fe8172 vivotek_fe8172v
FE8171V 3-Megapixel interno/esterno
FE8172 5-Megapixel da interno
FE8172V 5-Megapixel interno/esterno

Le telecamere Fish Eye garantiscono visioni a 180 o 360 gradi e visioni personalizzzate:

eccone un esempio:

vivotek_fish_eye

 

Ecologia e risparmio: le telecamere POE senza alimentatore 12 volt

VIVOTEK sta proseguendo nella direzione della eco compatibilità eliminando gli adattatori di alimentazione per telecamere di rete che sono compatibili PoE.

La tecnologia PoE è un sistema per trasmettere la alimentazione elettrica in sicurezza, insieme ai dati, attraverso il cablaggio Ethernet. Una telecamera di rete convenzionale si basa su un adattatore per l'alimentazione e un cavo Ethernet per la trasmissione dati. Sviluppato nello standard IEEE802.3af il sistema PoE consente di fornire la alimentazione sullo stesso cavo Ethernet, eliminando così la necessità di cavi aggiuntivi.

"L'adozione di PoE sta accelerando a causa della crescente esigenza di soluzioni di sorveglianza basate su IP", ha detto William Ku, Direttore Business di VIVOTEK. "

In buona sostanza, per evitare sprechi inutili le telecamere POE non verranno più fornite con l’alimentatore a 12 volt.

 

IP8172 la prossima 5 Megapixel

Prime immagini della annunciata IP8172, prossima telecamera ad alte prestazioni di Vivotek.

Conterrà tutte le innvovazioni tecnologiche che la casa di Taiwan ha elaborato nel corso di questi anni per fornire altissime prestazioni.
vivotek_ip8172

Al di la della risoluzione da 5 Megapixel ci sarà una sensibilità anche sbalorditiva.

 

 

La FE8171V ora è compatibile con tanti software e NVR

Dal mese scorso la FE7171V è diventata compatibile con altri software di registrazione e con alcuni NVR stand alone:
Axxonsoft, Exacq, Milestone and Synology.

La pluripremiata FE8171V è la ipcamera fisheye prodotta  da VIVOTEK. Dotata di un sensore di 3,1 Megapixel e un obiettivo fish-eye per la vista panoramica a 180 ° (montaggio a parete) o vista Surround di 360 ° ( se montata a soffitto / pavimento / o su di un piano ), la FE8171V elimina perfettamente i punti ciechi e fornisce un campo visivo più ampio 8 volte  di una fotocamera VGA (oppure paragonabile a 8 Ipcamera VGA). Con il sistema  all'avanguardia per la elaborazione delle immagini la visione emisferica catturata dalla FE8171V può essere convertita e rettificata in maniera convenzionale  per la visualizzazione e l'analisi. Gli utenti possono anche utilizzare la funzione ePTZ ultra-semplice per ingrandire e concentrarsi su una regione di interesse, sia in modalità di visualizzazione panoramica e regionali.
fe8171v_dewrap
Ora tutto questo, (che fino ad ora si faceva solo via Internet  Explorer e tramite il software Vivotek ST7501) è reso disponibile sulle piattaforme universali di Axxonsoft, Exacq e Milestone e sugli NVR di Synology

 

 

 

Nuovo listino Vivotek per rivenditori e installatori

E' on line, nell'area riservata ai rivenditori e installatori, il nuovo listino dei prodotti Vivotek che riporta importanti novità:

  • Riduzione delle soglie per accedere alle scontistiche (è quindi più facile, anche per piccoli acquisti accedere ai prezzi migliori).
  • Aumento della scontistica per avere una margine commerciale migliore  e per stroncare ogni tipo di concorrenza

Alcuni dei nuovi modelli annunciati da Vivotek sono già quotati nel listino e disponbili per gli ordinativi, ma il grosso delle novità è atteso nelle prossime settimane.

Inoltre partirà il programma di Rebate per chi sviluppa fatturati costanti e quindi ci potranno essere degli ulteriori sconti/incentivi per chi raggiungerà gli obiettivi. Chi è interessato al programma di Rebate si prenoti.

Ecco la principale novità :

IP8335H Bullet da esterno con IR e alte prestazioni
 

Vivotek Impegno verde

VIVOTEK IMPEGNO VERDE
Ridurre le emissioni di CO2 e il consumo energetico del Green Design
vivotek_impegno_verde

Mentre gli esseri umani stanno godendo i frutti del rapido sviluppo tecnologico, la terra sta soffrendo le conseguenze negative del boom tecnologico. Con il riscaldamento globale e
il deterioramento dei cambiamenti climatici, la gente sta cominciando a capire l'inseparabilità tra il destino del mondo e il futuro di tutti gli esseri umani. Di conseguenza, molti sforzi sono stati fatti per ridurre le emissioni di CO2.
Leggi tutto...
 

Corsi videosorveglianza Vivotek

Stiamo raccogliendo le adesioni al corso per conoscere le IP Cam Vivotek ed imparare a progettare un sistema di videosorveglianza e a configurarlo.

Gli argomenti principali trattati spaziano dalla descrizione della gamma di telecamere alle nozioni sulla installazione e sui "trucchi" per risolvere le possibili problematiche.
Nella parte tecnica si parla di:

a.. cosa occorre per installare/configurare una telecamera.
b.. cenni sul sistema IP (classi etc)
c.. come connettersi ad una telecamera (quale IP ha?)
d.. come impostare un router con IP statici o dinamici
e.. come districarsi con i modem di Alice o Fastweb
f.. trucchi su come resettare le IP cam e come aggiornare il firware
g.. come impostare il motion detecion
h.. come installare e configurare il software Vivotek
i.. nozioni sull'utilizzo delle ottiche e dei sistemi ad infrarosso
j.. come registrare e quanta banda occorre

Per l'adesione mandare i propri dati a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Come si installano le telecamere IP Vivotek

La installazione delle telecamere IP Vivotek è semplice.

  • Per prima cosa  occorre sapere su quale indirizzo IP è la telecamera; per fare questo basta collegare la telecamera al PC o alla rete,  lanciare il programma "Installation Wizard" contenuto nel CD che accompagna la telecamera.

Dopo pochi istanti apparirà l'indirizzo IP della telecamera.

Installation Wizard

Ad  esempio 192.168.0.99  Ora basta digitare questo indirizzo IP nella barra degli indirizzi di  di Internet Explorer e dopo poco apparirà la prima schermata della telecamera. Ancora qualche istante e verrà chiesto il di installare un "Active-X" (si tratta di un plug-in che serve per mostrare i video); appena fatto la telecamera inizierà a funzionare.

  • Come secondo passo conviene assegnare un indirizzo Ip fisso alla telecamera in maniera tale che non sia più necessario ripetete questo passaggio.

Per far questo bisogna scegliere il menù "Network" che si trova dentro quello chiamato "Configuration".

configuration_ip

In questo menù prima si sceglie di usare un IP fisso e poi si digita un indirizzo IP sicuramente libero che normalmente inizia sempre per 192.168.1. ---- E' anche bene impostare gli  altri parametri di rete e ricordarsi sempre di salvare.

A questo punto, anche spegnengo la telecamera e riaccendendola l'indirizzo IP rimarra' quello assegnato e per rivederla basterà digitarlo sul browser.

 

 

 

 

Europlanet ricerca rivenditori ed installatori per le zone libere

Stiamo cercando di diffondere in prodotti Vivotek e di assisterli nel migliore dei modi sia dal punto di vista tecnico che nelle installazioni. Per questo motivo cerchiamo rivenditori ed installatori in tutta Italia per formare una rete efficiente per commercializzare al meglio i prodotti e per fare installazioni degne del prodotto Vivotek.
Leggi tutto...